Mac Fruit Attraction MENA

Mac Fruit Attraction è il nuovo marchio mondiale che unisce Cesena Fiera e Fiera di Madrid con l'obiettivo di sviluppare eventi professionali in mercati strategici. La prossima edizione di Mac Fruit Attraction MENA si terrà al Cairo dall'8 al 10 dicembre 2018, all'interno della fiera Food Africa in collaborazione con IFP Group, il più grande operatore fieristico del Vicino Oriente.

L’Egitto è un mercato strategico per l’Italia. Il settore melicolo, ad esempio, in cinque anni ha visto l’export italiano passare da percentuali irrisorie a ben il 16% del totale del prodotto.

La prima edizione ha esordito con una trentina di aziende italiane e circa 300 partecipanti complessivi, con 10.260 visitatori da Africa e Medio Oriente. Oltre al settore melicolo, la fiera è stata l’occasione per altre produzioni ortofrutticole di aprirsi a nuovi mercati, con particolare attenzione per le aziende di tecnologie e confezionamento, di cui l’Italia è leader assoluto a livello mondiale, di ampliare gli orizzonti in questa direzione.

In questo modo Mac Fruit Attraction si propone come un marchio mondiale con un elevato potere di attrazione internazionale che può rispondere alle particolari esigenze di ogni singolo mercato.

Per ricevere maggiori informazioni potete contattare Cesena Fiera Spa:
Tel. +39 0547/317435
E-mail: valentina.piraccini@macfrut.com