Cordoglio di Cesena Fiera per la scomparsa di Patrizio Morigi, tra i fondatori di Macfrut nel 1984

 

Cesena – Cesena Fiera piange per la scomparsa di Patrizio Morigi, tra i fondatori di Macfrut nel lontano 1984. Da tempo affetto da una grave malattia, Morigi da sempre ha seguito passo dopo passo gli sviluppi e la crescita della rassegna cesenate, dai pioneristici inizi allo sviluppo in ambito internazionale. E proprio per questo suo impegno, nel 2012 Macfrut gli riservò uno speciale riconoscimento, consegnatogli in occasione della manifestazione. Cesenate di origine, ravennate di adozione, da sempre la sua passione è stata per il mondo agricolo, era laureato in Agraria.
“Con la perdita di Morigi, Macfrut perde un pezzo della sua storia – afferma Renzo Piraccini, Presidente di Cesena Fiera – Se oggi la Fiera dell’ortofrutta è arrivata ai livelli attuali, lo deve all’impegno e all’operato di figure come Morigi, tra i primi a credere a questa manifestazione. Colgo l’occasione per esprimere le più sentite condoglianze alla sua famiglia, a nome di tutti i dipendenti di Cesena Fiera”.
Il funerale di Morigi è previsto martedì 14 luglio alle ore 15 nella Chiesa di Sant’Agata a Ravenna, alle 16 l’ultimo saluto nella Chiesa di Pievesitina, poi la sepoltura nel cimitero di Pievesistina.
 
Cesena, 13 luglio 2015
 
 
Ufficio Stampa Macfrut
PrimaPagina Cesena
(Filippo Fabbri)
Tel. 3471567681 – 0547.26664