Nasce Macfrut DiVino

Il meglio della frutta di qualità con una selezione di vini dell’Emilia Romagna
 
Cesena – Nasce il format Macfrut DiVino: un originale modo di abbinare il vino di qualità alla frutta. A lanciarlo sono Cesena Fiera e l’Agenzia PrimaPagina di Cesena, già ideatrice di Tramonto DiVino nonché editrice per oltre dieci anni della guida ‘Emilia Romagna da Bere e da Mangiare’ realizzata con Ais Emilia e Romagna.
 
L’esordio di Macfrut DiVino sarà nella quarta edizione del Romagna Wine Festival, che animerà il centro storico della città malatestiana dal 15 al 17 aprile prossimo. Nel corso delle degustazioni previste nel Palazzo del Ridotto, che avranno quali protagonisti il Sangiovese di Romagna e Toscana, un corner sarà dedicato al format con una serie di cocktail a base di mele, fragole e kiwi abbinati a Lambrusco e bollicine brut romagnole. A realizzarle in diretta per il pubblico la barlady Federica Zammarchi di Green Pepper con una performance in programma sabato 16 aprile dalle 18,30 alle 20,00, domenica dalle 17 alle 18.30.
 
“Da tempo sostengo che uno dei limiti del sistema ortofrutta è il poco appeal al grande pubblico, incapace di realizzare nuove proposte per fare breccia ai consumatori – spiega Renzo Piraccini, Presidente di Macfrut – Questo format nasce da qui, dall’idea di un nuovo approccio alla frutta, così come abbiamo fatto con un’altra innovativa proposta a Rimini Wellness con il Fruit&Veg Fantasy show”.
 
“Il vino è un prodotto versatile, tipico del nostro territorio come del resto lo è la frutta – afferma Maurizio Magni, direttore di PrimaPagina – Sono due prodotti di consumo quotidiano alle prese con numerosi stereotipi che ne limitano la conoscenza e il valore. Iniziative come queste sono importanti per sensibilizzare il grande pubblico a un nuovo racconto”.
 
Cesena, 13 aprile 2016
 
Ufficio Stampa Macfrut
PrimaPagina Cesena
(Filippo Fabbri – Giulia Fellini)
Tel. 0547.26664