Anteprima di Macfrut a Rimini Wellness con il Fruit&Veg Fantasy Show

Cesena – Sette grande brand dell'ortofrutta italiana quali Dole, Dimmidisi, Marlene, Ortoromi Insalat'Arte, Solarelli, Valfrutta e Jingold  saranno protagonisti del Fruit&Veg Fantasy Show 2016, organizzato da Macfrut a Rimini Wellness, la più importante Fiera mondiale dedicata al benessere e al movimento con oltre 260.835 visitatori ogni anno.
Il Fruit&Veg Fantasy Show è una iniziativa unica e assolutamente innovativa che offre un palcoscenico straordinario ai prodotti delle aziende partner, presentandoli in chiave wellness.
Niente è più salutare infatti di una alimentazione ricca di frutta e verdura di qualità e molto spesso i giovani, attenti cultori della forma fisica, sono alla ricerca di una alimentazione giusta ma non conoscono i requisiti nutraceutici di frutta e verdura.
Il Fruit&Veg Fantasy Show si propone proprio questo obiettivo: promuovere la conoscenza dei prodotti in chiave giocosa, divertente ma anche rigorosa dal punto di vista dei contenuti scientifici.
Nello spazio Macfrut di Rimini Wellness ci saranno le aziende, una grande frutteria con i prodotti in degustazione e, in due diversi momenti della giornata, verranno proposte 7 ricette Wellness, una per ogni azienda partner.
Le ricette, ideate dalla blogger Bettina in Cucina, verranno presentate e preparate in diretta da uno chef. I requisiti salutistici dei prodotti, la loro storia, le novità lanciate in anteprima al Fantasy Show saranno descritte e raccontate dalle aziende e commentate e degustate dai tanti ospiti che in ogni giornata di Fiera parteciperanno all'evento. Ci saranno atleti, nutrizionisti, sportivi, produttori, per commentare ed assaggiare.
Il grande happening dell'ortofrutta italiana, promosso da Macfrut nel contesto unico di Rimini Wellness, verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook di Macfrut (www.facebook.com/macfrut2016) che lancerà, per questa occasione speciale, un Contest  fotografico dedicato agli amanti di frutta e verdura con relativo hashtag #MacFRUITLOVERS. Il pubblico presente al Fantasy Show, potrà votare le ricette wellness e partecipare in diretta al contest fotografico. Le aziende partner potranno presentarsi anche in chiave social, massimizzando contatti e condivisioni.
L'iniziativa di Macfrut è un'anteprima a quanto verrà proposto dal 14 al 16 settembre a Rimini e rappresenta un format di successo per la valorizzazione delle eccellenze dell'ortofrutta italiana nel mondo.
 
Cesena, 13  maggio 2016
 Ufficio Stampa Macfrut
PrimaPagina Cesena
(Filippo Fabbri – Giulia Fellini)
Tel. 0547.26664