Presenze da Europa, Nord America, Asia e Africa nel Corso Europeo sulla IV Gamma a Macfrut

Cesena – Arrivano da tutta Italia ma anche da Danimarca, Marocco, Cina e persino da Kurdistan e Pakistan i partecipanti al Corso Europeo sulla qualità e sicurezza dei prodotti di IV gamma in programma alla prossima edizione di Macfrut (Rimini Fiera 14-16 settembre 2016).

Giunto all’ottava edizione, il corso vede come docenti la partecipazione di studiosi e specialisti dell’industria provenienti da Italia, Spagna, Danimarca, Stati Uniti, Israele e Portogallo, che si alternano in seminari, approfondimenti e discussioni sui principali temi relativi ai prodotti di IV gamma, dagli aspetti impiantistici e di processo, ai temi della sicurezza microbiologica, al packaging ed alla logistica.
Organizzato dall’Università di Foggia in collaborazione con Macfrut e DARe-Puglia, l’iniziativa coinvolge l’associazione italiana di settore AIIPA-IV Gamma e dà la possibilità di riconoscimento di crediti universitari (2 CFU) e di crediti formativi riconosciuti dai principali Ordini professionali.

Una delle novità di questa edizione del corso è la presenza all’interno della fiera di uno spazio dedicato all’esposizione delle principali novità in materia di IV gamma, luogo di incontro e confronto tra docenti e partecipanti nel corso della tre giorni.
Il corso è limitato a 100 partecipanti, per cui le registrazioni saranno chiuse raggiunto tale numero. Un numero limitato di 20 posti viene riservato a quota scontata agli studenti (si prega di contattare preventivamente la segreteria). Fino al 31 luglio sarà inoltre possibile usufruire della quota di registrazione ridotta.

Il programma dettagliato è disponibile sul sito del Corso www.unifg.it/freshcut8, dove sono anche riportate le modalità di registrazione. Le lingue utilizzate saranno Italiano ed Inglese, con possibilità di usufruire di traduzione simultanea.

Per ogni informazione ulteriore si prega di inviare una mail a postharvest@unifg.it