Macfrut, trait d’union MAAP-Perù

A Fruit Logistica a Berlino incontro con i principali esportatori ortofrutticoli dello Stato Sudamericano. Confermata la presenza del Perù all’edizione 2017
 
 
Berlino – I vertici del Mercato AgroAlimentare di Padova (MAAP) e di Macfrut hanno incontrato a Fruit Logistica una delegazione di AGAP Perù, l’associazione degli esportatori peruviani. Un incontro strettamente operativo insieme ai principali esportatori di asparago, uva, avocado, mandarini, melograni, mirtillo e mango. L’incontro fa seguito ai contatti avvenuti nel corso dell’ultima edizione di Macfrut, tra il MAAP e AGAP, in una sorta di trait d’union tra le Fiere di Rimini e Berlino all’insegna dell’internazionalizzazione.
 
L’export agroalimentare del Perù lo scorso anno ha registrato un incremento del 7%, trainato soprattutto dall’ortofrutta. Lo Stato sudamericano è primo esportatore al mondo di asparagi, tra i primi per avocado, piccoli frutti e mango. Stati Uniti e Germania sono i loro principali mercati di riferimento, tuttavia sempre maggiore è l’attenzione riservata all’Italia sia come mercato di sbocco delle loro produzioni sia per quanto riguarda l’importazione di packaging e tecnologie innovative di cui il nostro Paese è leader a livello mondiale.
 
Il Perù, Paese Partner di Macfrut lo scorso anno, sarà presente anche nell’edizione 2017 a conferma del ruolo di hub internazionale di business, da parte della Fiera. Crocevia di incontri come quanto avvenuto a Berlino, tra il MAAP, primo mercato esportatore italiano, e AGAP che raccoglie alcuni dei principali esportatori del Perù.
 
All’incontro a Fruit Logistica erano presenti il Direttore del MAAP Francesco Cera, il Presidente del gruppo grossisti di Padova Giancarlo Daniele, il Presidente di Macfrut Renzo Piraccini.
 
Cesena, 8 febbraio 2017
 
 
Ufficio Stampa Macfrut
PrimaPagina Cesena
(Filippo Fabbri)
Tel. 0547.26664