Africa Days

Africa Days

La 39° edizione di Macfrut è sempre più legata all’Africa sub-sahariana.
Le opportunità per il settore ortofrutticolo del Continente africano saranno al centro di molteplici eventi.
 
Tutto questo farà parte del progetto “Africa Days” realizzato in collaborazione con Il Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, AICS, ICE Agenzia, Unido e in partnership con Confindustria Assafrica & Mediterraneo.

Le novità di questa edizione dunque saranno le seguenti:
 
  • Stati Generali dell’Ortofrutta Africana
Un forum organizzato nella prima giornata di fiera riunirà le voci di esperti, imprese ed istituzioni a confronto su aspetti basilari per lo sviluppo dei vari Stati africani. In particolare:
- Come incrementare la produzione ortofrutticola in modo sostenibile;
- Come migliorare la catena del freddo;
 
  • Best Practices: i progetti di AICS in Africa
Gli Africa Days dedicano una giornata ai progetti realizzati in Africa da AICS - l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo che sarà presente in fiera con un'area espositiva dedicata.
 
  • Presentazione Paese: opportunità per Import & Export 
Le imprese africane di alcuni Paesi saranno al centro di presentazioni Paese a cui parteciperanno imprenditori e buyer specializzati; al contempo i referenti locali di ICE potranno presentare ad imprese europee esportatrici di tecnologie e servizi le opportunità presenti nel mercato africano, ricettivo ed in forte sviluppo.
Le presentazioni verranno inserite nel calendario ufficiale degli eventi della fiera e per partecipare sarà necessario pre-registrarsi;
 
 
Per maggiori informazioni:
ufficio.estero@macfrut.com
Tel: +39 0547 317435

Condividi sui social